NBA Web

Chicago Bulls

Chicago Bulls sono una delle 30 franchigie della NBA (National Basketball Association), la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d’America e del Canada.

Hanno vinto in tutta la loro storia 9 titoli di division, 6 titoli di conference e 6 titoli NBA. (Hanno giocato 6 volte le Finals e le hanno sempre vinte). Questi titoli sono stati vinti nel 1991, 1992, 1993, 1996, 1997 e 1998 nell’era Jordan, quando militava nei Bulls il leggendario Michael Jordan, sostenuto anche dall’altra stella Scottie Pippen e anche da Dennis Rodman. Nel 1994 e 1995 Jordan si ritirò per giocare a baseball, e quei due anni i Rockets di Olajuwon hanno vinto il titolo in entrambe le occasioni. Dopo il secondo three-peat, la squadra si smantellò perché ormai i giocatori erano troppo vecchi per competere, anche Jordan: Pippen fu ceduto ai Rockets e Jordan si ritirò per la seconda volta. Dopo 5 anni difficili, i Bulls rinacquero con Luol Deng e, negli anni Venti del ventunesimo secolo, con l’MVP del 2011 Derrick Rose e Jimmy Butler.

Attualmente la squadra è in ricostruzione e ha il solo Zach LaVine come stella di squadra, l’allenatore è Billy Donovan e i Bulls giocano allo United Center di Chicago, nell’Illinois.

I colori dominanti delle loro divise sono il bianco, il rosso ed il nero.