NBA Web

Charlotte Hornets

Gli Charlotte Hornets sono una delle trenta squadre di pallacanestro che militano nel massimo campionato professionistico statunitense, la National Basketball Association. I colori delle loro divise sono il celeste ed il bianco, e il loro allenatore è Steve Clifford. Gli Hornets giocano nello Spectrum Center a Charlotte, nello stato del North Carolina, e (menzione d’onore) il proprietario degli Hornets è il leggendario Michael Jordan.

Gli Hornets nacquero nel 1988 con il nome attuale, ma purtroppo non riuscirono mai a vincere nemmeno un titolo di division. Il primo giocatore icona degli Hornets fu Alonzo Mourning, ma più tardi vi furono anche giocatori leggendari come Vlade Divac.

Nel 2005 cambiarono nome in Bobcats e i giocatori iconici di questo periodo furono Gerald Wallace ed Emeka Okafor. I Bobcats non riuscirono mai a brillare. Nel 2014 ritornano gli Hornets che ebbero dei giocatori fondamentali come Kemba Walker, Shaun Livingston e Bismack Biyombo, ma anche qui la squadra non brillò.

Oggi la squadra è in fase di decollo con LaMelo Ball, Miles Bridges, Terry Rozier e Kelly Oubre Jr.