NBA Web

New Orleans Pelicans

New Orleans Pelicans sono una delle trenta squadre di pallacanestro che militano nel massimo campionato professionistico statunitense, la National Basketball Association. I colori della franchgia sono il rosso, il blu notte ed il bianco, mentre l’allenatore è Willie Green. La loro arena di gioco è lo Smoothie King Center di New Orleans, in Louisiana. I Pelicans non sono mai riusciti ad arrivare alle Finals, e hanno vinto solo 1 volta il titolo di division (prima a sud-ovest). La loro nascita coincise con l’arrivo degli Charlotte Hornets a New Orleans, divenendo i New Orleans Hornets.

Nel 2003 arriva David West dal Draft, che divenne il nuovo leader della squadra, ma gli Hornets non riuscirono mai a brillare, e nel 2005 con l’uragano Katrina la città fu distrutta e gli Hornets si spostano per 2 anni al Ford Center di Oklahoma City. Intatnto arrivò Chris Paul che fiancheggiò David West e, dopo il ritorno a New Orleans, il roster divenne un roster con molti giovani come Darren Collison.

Gli Hornets non riuscirono mai a fare nulla di straordinario, e alla fine Chris Paul se ne andò ai Los Angeles Clippers, mentre West scelse gli Indiana Pacers. Nel 2013 i New Orleans Hornets divennero gli attuali Pelicans, mentre i Charlotte Bobcats diventano gli Hornets. Con la scelta al draft di Anthony Davis e l’arrivo di DeMarcus Cousins e Jrue Holiday, i Pelicans divvenero una squadra competitiva ma non da Finals; alla fine Davis fu scambiato ai Lakers, Cousins se ne andò agli Warriors ma dal Draft arrivò Zion Williamson, oggi uomo bandiera dei Pelicans, fiancheggiato da jonas Valanciunas, C. J. McCollum e Brandon Ingram.